(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, ha avuto oggi un nuovo colloquio telefonico, sulla Siria, con l'Inviato Speciale Onu, Staffan de Mistura. Alfano ha ribadito il sostegno italiano alla tregua raggiunta da Assad e dai ribelli siriani con la mediazione russo-turca, e il forte auspicio per il "il rilancio di un processo politico condiviso, nel rispetto della Risoluzione Onu 2254".

"L'Italia - ha precisato Alfano - siederà da domani nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e farà la propria parte affinché la Comunità internazionale non si lasci sfuggire questa importante opportunità negoziale per rilanciare il processo politico e garantire rapidamente a tutta la popolazione siriana accesso agli aiuti umanitari.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere