(ASI) Washington – Donald Trump, il nuovo Presidente degli Stati Uniti, ha scelto Rex Tillerson come segretario di Stato.
Negli USA il ruolo di segretario di Stato è considerato uno dei ruoli più importanti del governo, dopo il presidente e il vice presidente


Tillerson è nato nel 1952 in Texas, ha una laurea in ingegneria ed è il CEO della compagnia petrolifera Exxon Mobil, non ha alcuna esperienza politica ma da diversi anni ha stretti legami con la Russia di Putin.
Il nome di Tillerson era tra considerato i papabili insieme all’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani, l’ex candidato Repubblicano alla presidenza Mitt Romney, al senatore del Tennesse Bob Corker e del generale David Petraeus, tutti profili con più esperienza politica di Tillerson.
La notizia della sua elezione era stata data come attendibile da NBC News già domenica scorsa.
Trump tramite Twitter, proprio oggi, verso ora di pranzo ha dato la notizia della nomina di Tillerson.
I have chosen one of the truly great business leaders of the world, Rex Tillerson, Chairman and CEO of ExxonMobil, to be Secretary of State.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere