(ASI) Caracas - "La Repubblica Bolivariana del Venezuela presenta i suoi saluti agli Stati Uniti d'America in occasione della realizzazione delle elezioni presidenziali lo scorso 8 novembre 2016.      
 Il Governo bolivariano del Venezuela si congratula con il Presidente eletto Donald Trump, nell'auspicio di un futuro all'insegna del rispetto dei principi e dei propositi della Carta delle Nazioni Unite, che consacri l'uguaglianza sovrana degli Stati e l'autodeterminazione dei popoli, attraverso relazioni politiche e diplomatiche bilaterali basate sul rispetto.
La Repubblica Bolivariana del Venezuela spera che in questa nuova fase che inizierà per la nazione nordamericana si possano stabilire nuovi paradigmi con la nostra Regione, basati sul riconoscimento delle identità culturali, sociali e storiche dei nostri paesi, nel rispetto del principio di non ingerenza negli affari interni, del diritto allo sviluppo e alla pace.
Al tempo stesso, auspica che gli Stati Uniti del Nord-America sappiano affrontare le grandi sfide economiche, sociali e politiche dell'umanità, in cui la loro azione è importante per la pace e la stabilità mondiale".


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere