(ASI) Il Ministro Gentiloni ha espresso al suo interlocutore soddisfazione per la decisione di rientrare all’interno del Consiglio Presidenziale (CP) guidato dal Presidente Al-Serraj, sottolineando il continuo e convinto sostegno italiano alle istituzioni sancite dall’accordo politico libico.

Durante l’incontro, Gentiloni ha incoraggiato il Vice Premier che rappresenta la Cirenaica Ali Qatrani a prestare il suo fondamentale contributo per il superamento della crisi attuale, in particolare affinché  venga trovata un’intesa politica di fondo che includa l’approvazione della nuova compagine governativa, coinvolgendo altresì il Gen. Haftar in un ruolo adeguato nella gestione della sicurezza del Paese. "Solo rafforzando le istituzioni espressione dell’accordo politico, e attraverso l'unificazione della forze di sicurezza - ha detto Gentiloni - la Libia può compiere i progressi che tutti attendiamo nel cammino verso pace e stabilità durature".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere