(ASI) L'Italia rafforza le relazioni con il Brasile. Lo ha fatto con la visita del nostro Ambasciatore nel paese latino americano, Antonio Bernardini, a Belo Horizonte. La missione, la sua prima a Minas Gerais, rafforza ulteriormente le relazioni industriali tra questo Stato della Federazione e l'Italia.
Inoltre, apre la porta a nuovi progetti futuri. Le collaborazioni economiche e culturali bilaterali sono gia' molto solide e per rafforzare ulteriormente i legami esistenti e attrarre nuovi investimenti italiani nello Stato, l'Ambasciatore ha partecipato a una riunione presso la Federazione degli Industriali di Minas Gerais (Fiemg), nel corso della quale sono stati illustrati i settori imprenditoriali con maggiori potenzialita' di sviluppo per l'interscambio economico con l'Italia, sul solco dell'ormai tradizionale nostra presenza nello Stato con imprese consolidate e altre di recente insediamento. In tale prospettiva di diplomazia economica, nel corso di questa prima visita l'Ambasciatore Bernardini ha consegnato al Presidente della Fiemg, Olavo Machado Junior, l'onorificenza dell'Ordine della Stella d'Italia a titolo di riconoscimento per la sua attivita' di decisa promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione con il nostro paese, rafforzata dalla partecipazione della Federazione a Expo Milano 2015. Presente alla cerimonia, che si e' tenuta presso la sede della Fiemg, anche la Console d'Italia a Belo Horizonte, Aurora Rossi.

Fonte e foto.www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere