(ASI) New York - A margine dell'Assemblea generale dell'Onu il presidente della Repubblica Islamica dell'Iran Hassan Rohani. si è incontato con alcuni primi ministri europei. Molto importanti sono stati i colloqui avuti con il Presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi.

Infatti, nel loro scambio di opinioni oltre a ribadire l'amicizia ed i gli ottimi rapporti esistenti tra Italia e la Repubblica Islamica dell'Iran, il massimo esponente politico iraniano ha dichiarato: "Nell'era post-sanzioni l'Italia avrà l'opportunità di tornare primo partner commerciale europeo dell'Iran". Renzi dal canto suo ha ribadito che Roma adotterà tutte le misure necessarie per rafforzare sempre di più le relazioni economiche con Teheran.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere