(ASI) Il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e il Ministro degli Esteri indiano, Signora Sushma Swaraj, si sono incontrati a Roma il 4 settembre, presso il Ministero degli Affari Esteri, durante la visita del Ministro Swaraj per la canonizzazione di Madre Teresa in Vaticano.

I due Ministri hanno espresso la loro soddisfazione per lo svolgimento dell’incontro, il primo colloquio bilaterale di alto livello dopo un lungo periodo di tempo. Essi hanno passato in rassegna lo stato delle relazioni bilaterali e discusso le prospettive di cooperazione nel commercio e negli investimenti, nella scienza e nella tecnologia, nella lotta al terrorismo, sul piano culturale e in altre aree di mutuo interesse. I due Ministri hanno inoltre concordato di rafforzare la cooperazione tra Italia e India nei fori multilaterali.

Il Ministro Swaraj ha espresso le sue sentite condoglianze per il recente terremoto che ha colpito l’Italia Centrale, causando ingenti danni e la morte di numerose vittime. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere