(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto questa mattina alla Farnesina una delegazione parlamentare USA  guidata da Harold Rogers, Chairman dell’House Committee on Appropriations, responsabile per le decisioni di spesa del Congresso americano.

Il colloquio, all’indomani dell’incontro con la Minority Leader della House of Representatives Nancy Pelosi, ha fornito un’ulteriore occasione per confermare l’intensità dei rapporti bilaterali con gli Stati Uniti, e per una valutazione sui principali temi di attualità internazionale: la crisi migratoria e dei rifugiati nel Mediterraneo; gli sviluppi della situazione politica in Turchia; il ruolo dell’Italia nella coalizione anti-ISIS.

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere