(ASI) Rilanciare il sostegno internazionale alla soluzione a due Stati: è l’obiettivo della riunione ministeriale “Iniziativa per la pace in Medio Oriente” in programma oggi a Parigi, su iniziativa francese, a cui partecipano 29 Paesi tra cui l’Italia.

Il contenzioso israelo-palestinese, in stallo da alcuni anni, rischia di passare in secondo piano nel contesto geopolitico regionale attuale in cui l’emergenza terrorismo di matrice jihadista appare come la priorità della comunità internazionale. In quest’ottica, la ministeriale di Parigi si propone di far avanzare la riflessione condivisa, onde spingere le Parti a riavviare il percorso negoziale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere