(ASI) Il Ministro  degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha incontrato oggi il Gruppo dei Capi Missione dei Paesi asiatici appartenenti all’UNESCAP  - Commissione Economica e Sociale dell’ONU per l’Asia-Pa.

Di tale gruppo fanno parte gli Ambasciatori del Bangladesh, che presiede in qualità di decano dal 2015, Afghanistan, Australia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, che ha ospitato la riunione, India, Indonesia, Iran, Malaysia, Myanmar, Nuova Zelanda, Pakistan, Sri Lanka, Vietnam e Thailandia.

Il Ministro ha sottolineato con i capi missione asiatici l’impegno del Governo sui principali temi di attualità europei e mediterranei, in particolare la lotta a Daesh e al terrorismo, la gestione dell’emergenza migratoria e la stabilizzazione della Libia. Gentiloni ha evidenziato che per l’Italia è prioritario mantenere la continuità del dialogo politico con i Paesi dell’Area sulle questioni bilaterali e nel contesto dei fori di dialogo e cooperazione tra l’Asia e l’Europa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere