(ASI) Il Segretario Generale della Farnesina, Michele Valensise ha convocato oggi l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America John Phillips per chiedere chiarimenti in merito alle intercettazioni telefoniche che, secondo odierne notizie stampa, sarebbero state effettuate nel 2011 da organismi statunitensi nei confronti dell’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e di suoi stretti collaboratori.
Nel ricordare le nuove procedure adottate dal Presidente Obama nel 2014 in materia di riservatezza delle comunicazioni, l’Ambasciatore Phillips ha assicurato che porterà immediatamente la questione all’attenzione delle sue autorità.
Dal canto suo il Segretario Generale ha ribadito la viva aspettativa italiana di poter disporre quanto prima di chiarimenti specifici su quanto emerso in relazione ai fatti del 2011.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione