(ASI) "La conferma (per acclamazione) da parte dell'Assemblea Generale della nomina di Filippo Grandi ad Alto Commissario per i Rifugiati, proposta nei giorni scorsi dal Segretario Generale Ban Ki Moon, è motivo di orgoglio e soddisfazione".

Cosi il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni. "Abbiamo sostenuto con forza la candidatura di Filippo Grandi a questa carica cui l'Italia attribuisce da sempre grande importanza. La sua esperienza trentennale presso le Nazioni Unite, in particolare nel campo umanitario e nelle questioni legate ai rifugiati, fanno di Grandi la persona giusta per eseguire un compito così delicato" ha continuato il Ministro.

"Questa nomina è anche il riconoscimento dell'impegno che il nostro Paese si assume quotidianamente per affrontare le emergenze umanitarie e la crisi migratoria nel pieno rispetto dei principi della Carta delle Nazioni Unite.", ha concluso Gentiloni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere