(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha espresso apprezzamento per il nuovo passo in avanti registratosi in questi giorni e in particolare tra ieri e oggi a Skherat nel complesso negoziato per il conseguimento di un accordo per la soluzione della crisi libica.

"Siamo ad una stretta finale ed la prossima settimana sarà decisiva per la chiusura di un'intesa tra le componenti del Dialogo politico libico", ha detto Gentiloni.
"E' necessario l'impegno di tutte le parti libiche in uno spirito di moderazione e di equilibrio per il conseguimento di un accordo inclusivo sulla base delle intese raggiunte dall'Inviato Speciale delle Nazioni Unite Bernardino Leon. L'accordo per la formazione di un nuovo governo unitario - ha concluso il Ministro - apra la strada alla successiva fase di pacificazione e stabilizzazione del Paese affinché la Libia possa finalmente voltare pagina e riprendere il cammino della riconciliazione e dello sviluppo democratico".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere