Gentiloni: incontro con il Ministro degli Esteri islandese Gunnar Bragi Sveinsson

(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto oggi alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Islanda Gunnar Bragi Sveinsson.

L'incontro è stato un'occasione per un giro d'orizzonte sulle crisi regionali e sugli altri principali temi dell'attualità internazionale. I due Ministri hanno discusso in particolare della gestione dell'emergenza migratoria, della crisi ucraina, dei rapporti con la Russia e della cooperazione nella Regione Artica.

Gentiloni ha espresso apprezzamento per l'impegno nel quadro della missione Triton cui l'Islanda ha partecipato nei mesi scorsi con l'invio di una nave della Guardia costiera. "Un gesto concreto da parte di un Paese amico" lo ha definito il titolare della Farnesina.

Sveinsson e Gentiloni hanno infine registrato l'ottimo andamento delle relazioni tra i due Paesi, auspicando il rafforzamento dei rapporti economici in settori di rilevanti potenzialità come la geotermia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere