La Francia rende noto il numero dei francesi arruolati nella Jihad

(ASI) Il Primo Ministro francese, Manuel Valls, ha rivelato che 1550 francesi hanno raggiunto i gruppi terroristici islamici in Irak e Siria, numero che aumenta sempre di più. Dal 1 gennaio 2014, questa cifra è quasi triplicata, come lo sottolinea sempre Manuel Valls.

Un altro fatto menzionato dal Primo ministro svela: sette francesi, tra cui sei convertiti all'islam sono morti negli attacchi suicidi, un fenomeno nuovo che dovrebbe preoccupare la Francia. Questo fatto illustra molto bene le capacità di indottrinamenti dei vari gruppi jihadisti. Inoltre, la Commissione europea stima che ci siano tra 5000 e 6000 combattenti provenienti dei paesi europei e presenti in quella zona di conflitti, cifra che potrebbe raggiungere 10.000 individui entro la fine dell'anno.

Tegno Tagne Honoré – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere