(ASI) Iraq - Giallo sulla sorte di Abu Bakr al Baghdadi, il leader del gruppo terroristico dell'ISIS. Secondo un twitter attribuito al  Ministro degli Esteri iracheno, Ibrahim al Jaafari si afferma invece che il leader dell'Isis sarebbe stato ucciso sabato scorso durante un'azione militare condotta da aerei della coalizione.

Raid che hanno colpito un convoglio di dieci mezzi blindati dei fondamentalisti a ridosso del confine fra Iraq e Siria. Luogo che per gli americani, sarebbe il 'quartier generale' degli estremisti. Ma sull'autenticità dell'identità dell'autore del twitter e del contenuto si nutrono forti dubbi. Infatti, l’agenzia irachena Nina riporta un'altra versione dei fatti che vede  il ministero dell’Interno iracheno confermare che sarebbe  rimasto ferito in un raid aereo americano nei pressi di Mosul. Mentre diversi altri leader dell’Isis sarebbero rimasti uccisi. Infine, ultimo aggiornamento, il Ministero degli esteri iracheno ha smentito che il califfo sia stato ucciso.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere