(ASI)  Il presidente iraniano Hassan Rouhani ha criticato i commenti anti-iraniani espressi  del  primo ministro britannico David Cameron alle Nazioni Unite, definendoli:  "inappropriati e inaccettabili.".

Le dichiarazioni del premier britannico  sono venute a sorpresa dopo che c’era stato un incontro bilaterale fra la Repubblica Islamica dell’Iran e la Gran Bretagna.  A tal proposito Il presidente iraniano ha precisato:  "L’incontro con David Cameron era  stato richiesto da Londra  ed incentrato sul programma nucleare iraniano, le questioni della "violenza", e "l'instabilità" nella regione e i legami bilaterali Teheran-Londra.  
Dopo questa riunione anglo-iraniana, Cameron durante il suo discorso alla sessione annuale della 69a Assemblea generale delle Nazioni Unite ha cambiato atteggiamento ed ha  invitato il governo di Teheran a cambiare le sue politiche in materia di "sostegno alle organizzazioni terroristiche, il suo programma nucleare e il trattamento della sua gente." .

Dichiarazioni britanniche giudicate  inaccettabili ed inopportune dal Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran  Rouhani in una conferenza stampa al suo arrivo nella capitale Teheran, dopo un tour che lo ha portato a New York e la città russa di Astrakhan, durante il quale la dioplomazia iraniana ha avuto diversi altri incontri con alti funzionari di diversi paesi, tra cui i presidenti di Francia, Turchia, Iraq, Venezuela e Svizzera, così come i primi ministri del Libano, e in Giappone.

Niger September -  Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere