(ASI) Dall’Europa a combattere con l’ISIS in Iraq ed in Siria, sono ormai più di 3.000 volontari, tra cui anche donne. Lo ha dichiarato Gilles de Kerchove responsabile europeo per l’antiterrorismo “"E sono sempre più pronti a ritornare" in Europa dove un attacco è "inevitabile".

I Paesi europei dai quali proviene la maggior parte dei volontari Jihadisti sono Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Austria e Germania. "Molti vengono anche da Spagna e Italia, ma meno," Ha soggiunto De Kerchove in una realzione al parlamento Europeo.

Secondo l’opinione di De Kerchove la guerra totale proclamata dall’ISIS è oramai arrivata anche in casa nostra e dobbiamo essere preparati ad affrontarla con ogni mezzo e senza indugi perché i Jihadisti demorderanno solamente se e quando saranno completamente distrutti.

E’ giunto il momento di dimenticare le divisioni e le remore che ci dividono per affrontare un nemico per tutti che non è mai stato così vicino e così pericoloso!

 Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere