(ASI) L'ex premier francese Sarkozy ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali
"Sarebbe una forma di abbandono rimanere spettatore della situazione in cui il Paese si trova". Con queste parole scritte su Facebook, Nicolas Sarkozy ha rotto gli indugi e ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni presidenziali per l'UMP.


L'annuncio tanto atteso è finalmente arrivato. Nicolas Sarkozy ha scritto sul suo profilo Facebook che correrà alle prossime Presidenziali per l'UMP, il partito moderato e neo-gollista francese. "Sono un candidato per la presidenza della mia famiglia politica", ha fatto sapere. L'ex numero uno dell'Eliseo ha inoltre aggiunto: "Dopo attenta considerazione ho deciso di offrire una nuova scelta politica francese perché, in fondo, sarebbe una forma di abbandono rimanere spettatore della situazione in cui il Paese si trova. Penso alla disintegrazione del dibattito politico e alla persistenza di divisioni così ridicole nell'opposizione". Come la prenderà Carlo Bruni che tanto aveva pregato il suo lui di non ridiscendere in campo?
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere