(ASI) Il presidente Obama ha ribadito che gli USA condurranno a buon fine la guerra all’ISIS, ma senza fare intervenire truppe di terra nello scontro.
"Le truppe americane non saranno inviate in una missione di terra in Iraq". Queste le parole del presidente Usa, Barack Obama, pronunciate a Tampa, in Florida. "Non impegnerò voi e il resto delle Forze Armate in un'altra guerra", ha aggiunto, e che "non ci sarà alcun rifugio per i terroristi che minacciano" gli Stati Uniti. E proprio in merito alla questione del pericolo terroristico, il numero uno a stelle e strisce ha ribadito: "Quella che si sta portando avanti non è una guerra degli Stati Uniti contro l'Isis", sottolineando come lo Stato islamico rappresenti una minaccia per il mondo intero.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione