(ASI) Lo dico con vero dispiacere, da italiano che non gioca al “tanto peggio, tanto meglio” solo perche’ in questo momento ci sono altri al governo e in maggioranza.
Ma e’ evidente il doppio schiaffo rimediato dall’Italia che, non dimentichiamolo, e’ al momento presidente di turno dell’UE e in piu’ aspirerebbe in futuro alla guida della politica estera dell’Unione. Ecco, in soli due giorni siamo stati prima tenuti fuori dal vertice sull’Ucraina e poi clamorosamente respinti dall’Unione in materia di immigrazione con il no su Frontex. L’attuale Governo, l’Esecutivo Renzi, non è in grado di incidere e subisce umiliazioni che, in altro contesto politico, sarebbero sulle prime pagine di giornali e telegiornali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione