(ASI) A nome delle comunita' del mondo arabe diciamo basta allo scontro interreligioso in Iraq ed alla violenza nei confronti di altre religioni solo per fini strumentali da chi cerca di utilizzare la religione islamica solo per fini personali e la sta interpretando  anche in modo sbagliato e non corrisponde alla sua vera realtà.

Sono le parole di Foad Aodi, Presidente della comunità del mondo arabo in Italia, commentando le notizie tragiche che stanno venendo dall ' Iraq .  Da fonti irachene sembrano molto sottostimate le cifre dei morti e le fosse comuni che sono fino adesso scoperte. Auspichiamo  un' azione forte ,coordinata e non confusa della diplomazia internazionale per combattere l'avanzamento dell'Isis e fermare le tragedie che si stanno compiendo nei confronti  di donne, bambini e cristiani . Conclude Aodi.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere