(ASI) Si estende la penetrazione delle truppe di Israele nel territorio di Gaza. Il bilancio delle vittime è salito a palestinesi a Gaza dall'inizio delle operazioni è di 333 morti, 2.270 feriti e 55.000 sfollati che sono fuggiti dalla zona per non incorrere nel pericolo di essere uccisi dalle truppe israeliane.

Se fosse lecito o utile un confronto fra i diversi effetti prodotti dagli attacchi armati contrapposti,  si prenderebbe atto che  i famosi “razzi” che Hamas ha lanciato su Israele nello stesso periodo hanno prodotto... uno o due vittime..!! Due militari Israeliani sono invece stati uccisi in combattimento.

Il braccio armato di Hamas, Brigate Ezzedin al-Qassam, sostiene che 'Inostri uomini sono penetrati in territorio israeliano e combattono dietro le linee nemiche''. Il ministro della sicurezza interna di Israele, Yitzhak Aharonovich ha confermato che questa mattina ''ci sono state scontri con i terroristi sulla barriera di confine''. 

Viceversa il bilancio aggiornato delle vittime palestinesi a Gaza dall'inizio delle operazioni è di 333 morti e 2.270 feriti.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere