(ASI) Come da previsioni ampliamente annunciate, Jean Claude Junker, candidato del PPE ha ottenuto con larga maggioranza il sostegno per la sua nomina a Presidente della Commissione Europea grazie all’accordo concluso tra centrodestra e centrosinistra.

Junker ha ottenuto 422 voti, 46 in più di quanti ne sarebbero stati necessari.

In forse invece la candidatura di Federica Mongherini, nostro minitro degli esteri alla stessa carica per conto della commissione Europea dato che almeno  11 Paesi dell’Unione sono contrari alla sua nomina.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere