(ASI) A due giorni dalle elezioni che l’hanno vista trionfare in Francia, Marine Le Pen rilancia la proposta di indire un referendum popolare per  determinare l’uscita della Francia dalla UE.

 In virtù dei consensi ottenuti e della conseguente sconfitta dei socialisti, Marine Le Pen per prima cosa chiede che sia sciolta l’assemblea parlamentare e che si torni alle urne per le elezioni politiche anticipate.

Inoltre, forte dal successo elettorale ottenuto alle Europee, "inaugura" la campagna politica per la svolta a destra del Paese, promettendo dura battaglia contro il governo socialista e promette: " Se il Front National arriverà al potere in Francia, organizzerò un referendum, per chiedere ai francesi se vogliono uscire dall'Unione europea. Chiediamo la dissoluzione dell'Assemblea nazionale, perché bisogna tornare al popolo". Programmi chiari e parole d'ordine forti per cambiare la Francia e l'Europa che hanno fatto sì che il Front National diventasse il primo partito nella terra di Giovanna D'Arco e il puntro di riferimenti dei partiti euroscettici europei.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere