(ASI) Secondo l’organizzazione Human Right Watch che ha effettuato un’indagine sul campo, in Venezuela i diritti umani sono costantemente violati con la Repressione sistematica degli oppositori e con l’ impunità delle forze di sicurezza del governo Chavista.
L’organizzazione ha dichiarato che le forze di sicurezza governative hanno più volte usato in modo illegittimo la forza per reprimere manifestazioni di protesta picchiando manifestanti disarmati e sparando a bruciapelo.
Inoltre, sempre le forze di sicurezza avrebbero usato torture fisiche e psicologiche contro i detenuti arrestati durante le manifestazioni di protesta contro il governo Cavista.
L’indagine di Human Right Watch è il frutto di interviste con le vittime, i famigliari, i medici e gli avvocati che le hanno assistite, effettuate in Venezuelanel mese di Marzo, visitando Caracas e gli stati di Carabobo, Lara e Miranda,
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione