(ASI) Mosca - In risposta alle critiche e alle sanzioni occidentali fatte nei confronti della Russia per il referendum avvenuto in Crimea, Putin ha risposto con fermezza all'occidente: " quello che è accaduto a Kiev è stato un colpo di Stato di forze estremiste, antisemite ultranazionaliste e le attuali autorità non sono legittime. In Ucraina l'Occidente ha varcato la linea e si è comportato in modo irresponsabile. La Russia è autosufficiente e chiede solo che vengono rispettati i suoi interessi. La Crimea è una nazione importante per la stabilità della regione e necessità una sovranità che può essere solo russa ". Se con l'occidente Putin è stato duro, ha invece elogiato l'atteggiasmento tenuto da Cina ed India.

Ascoltare l'intero discorso tenuto da Putin oggi alle 15 (ora di Mosca, 12 ora italiana) sulla Crimea, tradotto in lingua spagnola.



Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere