×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Whasington- Gli Usa ordinano all'Ue di inasprire le sanzioni contro l'Iran ma allo stesso tempo sfruttano l'assenza delle compagnie europee in Iran. Nonostante le sanzioni infatti nel 2012 le esportazioni degli Stati Uniti verso l’Iran sono aumentate di quasi un terzo.

 

Secondo il Census Bureau, nei primi otto mesi dell’anno si sono registrate esportazioni per un valore di 199.5 milioni di dollari, il 30% in piu' rispetto ai 150 milioni del 2011. Un dato “sorprendente” se considerati gli sforzi dell’Occidente per isolare economicamente la Repubblica Islamica a causa del suo programma nucleare civile. Gli Usa e l’Unione Europea hanno accusato ingiustamente l’Iran di voler costruire armi atomiche, accusa respinta sempre da Teheran, sostenendo i fini civili delle proprie attività nucleari.

Fonte Irib: http://italian.irib.ir/notizie/economia/item/114902

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere