×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso ha affermato che l'Unione europea deve muovere verso "una federazione di stati-nazione". E' l'unico modo, a sua avviso, per porre fine alla dinamica per cui i vertici "prendono decisioni importanti, ma poi vengono minati il giorno dopo dalle stesse persone che le hanno prese".


Per ottenere questo scopo sarà necessario stilare "un nuovo trattato". Davanti la plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo Barroso ha poi aggiunto che entro dicembre verrà presentato "il libro blu'' con i passi da fare per il futuro e con interventi che ''possono prevedere modifiche dei trattati''. Inoltre il presidente della Commissione ha speso parole anche a tutela della privata Banca Centrale Europea osservando che tutti devono rispettarne "l'indipendenza" e che "non può e non intende finanziare i governi".
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere