(ASI) Il 19 Luglio 1992 in Via Mariano D'Amelio a Palermo perdevano la vita a seguito di un attentato terroristico-mafioso, il Magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta.

In occasione dell'anniversario di quella tragica data Gioventù Nazionale , movimento giovanile di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, ha deciso di organizzare una proiezione, dalle ore 21.30, del Film di PIF , " La Mafia uccide solo d'estate", in Piazza dei Ravennati ad Ostia (RM).

Sono significativi sia la scelta del luogo che del film:

Ostia è un quartiere del Municipio X di Roma Capitale, ed è il primo municipio commissariato a seguito dello scandalo di " Mafia Capitale" , mentre il film "La Mafia uccide solo d'estate " è stato scelto in quanto riesce con leggerezza e con un velo di ironia, a trattare di un tema scottante come quello della criminalità organizzata, concentrando l'attenzione sugli Eroi dell'antimafia e restituendo loro l'umanità che meritano.

E' doveroso onorare e ricorda chi, come il Magistrato Paolo Borsellino, ha dedicato e sacrificato la sua vita per combattere la mafia, quel cancro maligno che ancora oggi si infiltra nella nostra Nazione, e gli ultimi avvenimenti che la città di Roma ha dovuto subire ne sono l'esempio.

L'evento si svolgerà all'aperto in piazza, per permettere, a chiunque volesse, di partecipare in maniera totalmente gratuita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

=======================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere