(ASI) Lettere in redazione. Con Matteo Renzi il percorso del disfacimento della sinistra storica è compiuto.

 

La sinistra sta , infatti, esalando il suo ultimo respiro .

Il PD si connota sempre più come movimento liberale.

Il Job act, che abbatte molti diritti inerenti il mondo lavorativo ed i lavoratori, la politica bancaria fortemente orientata a favore esclusivo delle banche e l'incertezza delle pensioni costituiscono gli aspetti più rilevanti di tale trasformazione .

Sono tanti i politici che non si riconoscono più nel partito guidato da Renzi.

I lavoratori e le classi medie sanno di essere state abbandonate e di non avere più chi si prenda cura di loro.

E' certo, tuttavia, che un'alba nuova sarà quella che sorgerà dalla rinascita degli ideali che i lavoratori e le classi medie sanno appartenere loro inesorabilmente .

Tale rinascita non è lontana , ma , seppure in germe , incomincia a farsi strada nella capacità di dire no di tanti eminenti uomini politici di buona volontà.

Biagio Maimone

Esperto di comunicazione sociale, politica ed economica

 

 

---------------------------

ASI precisa, la pubblicazione delle lettere pervenute  in redazione non significa necessariamente essere d'accordo con l' opinioni che vengono espresse, che naturalmente, lo rimarchiamo rappresentano pareri e posizioni strettamente personali. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. La cosa significa: dare diritto di tribuna a tutti, a chi intelligentemente e civilmente ce lo chiede. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre ogni argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretarne i contenuti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere