(ASI) militanti romani di Lotta Studentesca hanno affisso striscioni presso le sedi dei principali sindacati e dell'organizzazione studentesca del PD: "Per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti".

E' il messaggio indirizzato a chi pretende di rappresentare il malcontento del mondo della scuola pur avendo contribuito a generarlo.

Spiega Andrea di Cosimo, responsabile nazionale del movimento giovanile di Forza Nuova: "Non appoggiamo affatto la cosiddetta 'Buona Scuola' di Renzi, ma crediamo che qualsiasi opposizione debba essere trasversale e non appannaggio di frange minoritarie organizzate e inquadrate da sigle sindacali, inerti e impotenti di fronte alle scelte del governo. La storia dimostra come le sole giornate di sciopero siano inefficaci o tutt'al più un atto di mera testimonianza".

"Per questo – ha precisato – crediamo che la protesta debba diventare più radicale: stop alle lezioni e blocco degli scrutini di fine anno sino a quando la riforma non sarà ritirata. Tutto il resto sono formule compromissorie, buone soltanto a mantenere in vita strutture sindacali complici, rinunciatarie e pronte a compromessi squalificanti per il Paese e per la Scuola in tutte le sue componenti".

Ufficio Stampa Lotta Studentesca

 

-------------------------------------------------------------------------------

ASI precisa, la pubblicazione delle lettere pervenute in redazione non significa necessariamente essere d'accordo con l' opinioni che vengono espresse, che naturalmente, lo rimarchiamo rappresentano pareri e posizioni strettamente personali. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. La cosa significa: dare diritto di tribuna a tutti, a chi intelligentemente e civilmente ce lo chiede. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre ogni argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretarne i contenuti.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere