(ASI) Presentazione del francobollo emesso dalla poste italiane che ha come tema per la prima volta i giocattoli. Di seguito la locandina e le informazioni relative alla manifestazione.

Ecco l'immagine del francobollo che Poste Italiane ha pubblicato chiedendo al Direttore del Museo del Giocattolo un commento tecnico in occasione della Prima Emissione del 9 maggio a Zagarolo con tanto di timbri e cartoline.
E' per questa presentazione che il Museo organizza un incontro con i collezionisti e con tutti i suoi amici per dare notizia che il famoso Pinocchio di Collodi arriverà a Palazzo Rospigliosi portando con sé la sua storia di Burattino e nello stesso tempo la sua carica di umanità tremendamente vera ed attuale.
Un centinaio di piccoli e meno piccoli giocattoli, forniti dai tornitori della "Ditta Mastro Geppetto", saranno a disposizione di tutti i bambini sabato prossimo 9 maggio, dalle 10.30 alle 13.00.
Una buona occasione per passare una giornata di spensieratezza tra le stradine dell'antica cittadina di Zagarolo e le tavolate dei numerosi ristorantini; tutti aperti ad accogliervi con i loro caratteristici manicaretti locali e con un prezzo speciale per i visitatori del Museo del Giocattolo.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere