(ASI) Fasano (BR) - L’Ass.ne Flavio Arconzo, con la collaborazione dell’istruttore Francesco Perrini, persona molto sensibile al tema, l’avvocato Valeriano Legrottaglie e l’agente di polizia municipale Fabrizio Zizzi, hanno dato vita a un

bel momento di sensibilizzazione alla problematica della sicurezza stradale, tenuto lo scorso cinque febbraio, presso la sede dell’autoscuola Pieffe Nuova di Fasano (Br).

L’avvocato, il vigile e l’istruttore hanno dato ai ragazzi tanti consigli utili a dimostrare che abbattere la mortalità sulla strada a volte serve davvero molto poco. Rispetto delle regole e buon senso.

Attraverso i racconti dei familiari di tante Vittime, i giovani hanno potuto quasi tastare con mano la devastazione che entra nelle famiglie insieme a queste tragedie.

Un incontro costruttivo e intenso, a tratti commovente, che si spera, abbia fatto breccia nei cuori di quei ragazzi, e li spinga a comportamenti responsabili quando saranno alla guida.

L’esperienza, molto positiva, sarà riproposta mercoledì undici febbraio, presso la sede Pieffe di Locorotondo (Ba) e, ad affiancare l’associazione, questa volta ci saranno, oltre al Perrini, il Sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna; il Comandante la Stazione dei Carabinieri, Giuseppe Benedetti;  il vice Comandante dei Vigili, Dott.sa Antonella Urbinello.

Ma l’impegno dell’associazione continua, e la vedrà in un altro incontro a Ceglie Messapica (Br) organizzato insieme all’Ass.ne Gioia. L’incontro sarà tenuto venerdì tredici, con gli studenti dell’Istituto IPSEOA Cataldo Agostinelli, della cittadina brindisina.

 

 

                                                                                                        

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere