(ASI) Per la serie tutto accade in sicrono. Così funziona un orologio. Ed in politica? Andreotti era solito affermare: " A pensare male si fa peccato, ma spesso ci azzecca".  Questa è un'emotiva risposta al  seguente fatto pubblicato neegli organi di stampa:

"..Il giudice di Sorveglianza di Milano Beatrice Crosti ha concesso la liberazione anticipata, di 45 giorni, a Silvio Berlusconi nell'ambito dell'affidamento in prova ai servizi sociali di un anno che sta scontando per la condanna definitiva per il caso Mediaset. Da quanto è stato riferito è stata accolta l'istanza del leader di FI..."

In molti avevano sotenuto che i giudici avevano comminato una pena irrisoria al Cavalier Silvio Berlusconi rispetto ai suoi reati commessi.  Ora, scopriamo che gli accorciano di più la pena. Uno la può pensare come vuole, ma, quello che accaduto non è davvero un bel messaggio...  Come al soliro ad essere penalizzati sono le persone che rispettano le leggi e sono oneste...! Grazie, grazie mille...! Una piccola ma ulteriore sostanziale riprova che ci fa comprendere di quanto questo stato è da scriversi con la esse miniscola e come la Magistratura intende il valore base su cui si fonda il diritto secondo cui la legge è uguale per tuttil!!

Antonio Mariucci

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere