(ASI) Il Sindacato Autonomo I.S.A. non è contrario e ne tanto meno considera sbagliati i motivi degli scioperi fatti in questi ultimi giorni da tutti i lavoratori. 

Però I.S.A. reputa che queste azioni di sciopero andavano fatte molto tempo addietro, perché tutto questo che stanno subendo tutti i lavoratori e le loro famiglie i sindacati maggiormente rappresentativi conoscevano le intenzioni del governo.

il nostro dubbio: perché proprio ora ? 
Queste sigle maggiormente rappresentative, sapevano bene a cosa andavamo in contro, perché erano state seduti nelle poltrone dei palazzi dei ministeri a trattare tutto quello, che oggi stiamo vivendo sulla nostra pelle.

Ma ci chiediamo, costoro,non hanno mai messo un veto sulle tematiche proposte dal governo come mai...? il dubbio ci assale e materialmente oggi il governo si sente forte e convinto che ha ottenuto l'assenso di tutti compreso anche di coloro, che sacrificano giornate lavorative per fare sciopero .

Noi dell'I.S.A.,visti i tempi che ci preoccupano tutti, vorremmo proporre un confronto alle grandi sigle sindacali, e organizzare uno sciopero a singhiozzo o a scacchiera che è meno selvaggio, ma che secondo noi sarebbe più incisivo.
L'obiettivo dello sciopero a singhiozzo è rallentare le attività senza bloccarle, mentre lo scopo dello sciopero a scacchiera è massimizzare i disagi (E quindi la risonanza dello sciopero) senza che ogni singolo lavoratore debba fare troppe ore di sciopero.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere