(ASI) Marsala - Martino Morsello  Presidente del Movimento dei Forconi è  stato ricevuto da Giovanni Bologna commissario straordinario del Comune di Marsala con una delegazione di sfrattati a seguito di procedura esecutiva.

 Al commissario è stato illustrato la grave crisi economica nazionale e locale che ha avuto come effetto negativo fallimenti di massa e il rischio di pesanti reazioni dovute alla perdita di tutti i beni, prima casa compresa, tramite aste giudiziarie. Il  comune di Marsala nel giro di pochi mesi si potrebbe trovare con migliaia di sfrattati in cerca di abitazione. 
Il commissario si è impegnato di trasmettere al governo nazionale, regionale, a Bruxelles e all'Anci Sicilia quanto da noi denunciato per sensibilizzare la politica ad accelerare la legge  che preveda l'impignorabilità della prima casa.

Martino Morsello                                                                                                                                  

Movimento dei Forconi

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere