(ASI) Ecco le parole della sinistra sulla Birago di alcuni mesi fa. Sfiorata strage."Sono crollati i tetti da poco rifatti di un padiglione della scuola dell'infanzia Dalmazio Birago al Collatino (V municipio), poteva essere una strage.

Vogliamo i responsabili di questo episodio gravissimo. Anche perché quando denunciammo in passato lo stato grave della manutenzione scolastica della Birago, fummo accusati dalla sinistra di parlare a vanvera. Quanto accaduto oggi ci da ancora ragione, anche se in ritardo, purtroppo", così Fabrizio Santori consigliere della Regione Lazio, ed Emiliano Corsi esponente del comitato DifendiAmo Roma.

 

"La scuola era già stata sotto i riflettori nei mesi scorsi per un muro di recinzione gravemente danneggiato a causa di un incidente, il muro è ancora li danneggiato anche dopo le solerti dichiarazioni del Presidente Palmieri di un rapido intervento. Sono passati 9 mesi e né il Municipio né il sindaco Marino hanno fatto alcunché", prosegue la nota.

 

"Ma tale denuncia aveva poi scatenato alcuni esponenti della giunta dell'ex Municipio VII che ci accusavano di parlare a vanvera e che in un comunicato affermavano "è l'ultima delle scuole che la ex Giunta di sinistra con Mastrantonio Presidente è stata messa a norma, eliminando tra l'altro le barriere architettoniche e rifacendo completamente gli esterni e i tetti", insistono Santori e Corsi nel riportare un video You Tube che lo testimonia ( http://www.youtube.com/watch?v=DHnkCiU-XDU ).

 

"Oggi molti bambini saranno spostati in altre sedi tra cui tra cui la scuola materna Perlasca, mentre il nuovo asilo Prampolini non potrà essere utilizzato visto che il Presidente del Municipio lo ha trasformato in un CTP con annessa scuola per immigrati. Come se non bastasse e per questo domattina dalle 10 alle 14 saremo in Piazza del Campidoglio all'iniziativa #sgomma per chiedere le dimissioni di questo Sindaco", conclude la nota.

 

 

 

 

Roma. Sabato 8 novembre, dalle ore 10 alle 14, parte la raccolta firme contro Marino in Piazza del Campidoglio  

 

“Si terrà domani l’iniziativa #sgomma, la raccolta firme per richiedere le dimissioni del Sindaco Marino che si svolgerà in Piazza del Campidoglio dalle ore 10 alle 14 organizzata da DifendiAMO ROMA e dal consigliere regionale Fabrizio Santori. Punto centrale della manifestazione le ore 11, in cui verrà affisso simbolicamente il cartello VIA MARINO DA ROMA, l’allegro chirurgo sindaco dal 2013 al 2014, il peggior sindaco che i romani abbiano mai avuto. Verranno inoltre consegnati l’avviso di sfratto e con l’occasione le multe non pagate da Ignazio Marino”.

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere