(ASI) Roma - Nella mattinata di oggi una squadra del servizio giardini comunale ha avviato un'importante operazione di pulizia di piazza Pio IX nel territorio del XIII municipio.

L'intervento è consistito nella potatura dei cespugli e della vegetazione spontanea, all'interno dell'emiciclo della piazza, nella rimozione dei rifiuti anche ingombranti abbandonati e nellla rimozione del materiale di risulta, mentre la prossima settimana si procederà alla potatura degli alberi e alla rimozione delle scritte sui marmi della piazza. Lo rende noto in un comunicato stampa il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti, che da mesi è al lavoro per ottenere l'intervento di decoro di una delle piazze piu belle del XIII municipio. "Si tratta di un altro obiettivo raggiunto al fianco dei cittadini di pio IX. Ancora una volta  - prosegue Visconti, esponente di Forza Italia- è stato necessario l'appoggio  e la collaborazione diretta degli uomini del servizio giardini, ogni tentativo di coinvolgere l'amministrazione municipale è stato infatti come sempre disatteso e - ribadisce ancora Visconti - é ingiusrificabile che operazioni di improrogabile urgenza come questa non vengano effettuate dal presidente Mancinelli e dalla sua giunta per il fatto che siamo noi a chiederla. Tentare di fermare un'associazione come la nostra - conclude Visconti- va solo a scapito dei cittadini, fa perdere tempo a tutti e comunque non ci impedisce come si può constatare di continuare ad ottenere risultati preziosi come quello di oggi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere