(ASI) ieri mattina (7 agosto c.a.) abbiamo effettuato il quarto intervento di bonifica che ha riguardato la quarta e ultima aiuola della via in oggetto, documentato dalle foto che alleghiamo, visionabili anche sulla nostra pagina FaceBook.

La discarica a cielo aperto non c'è più, ma questo quarto intervento ci è costato ulteriore fatica a causa della presenza, oltre ad un enorme quantitativo di rifiuti, carcasse di gatti comprese e buste di rifiuti ospedalieri, con cui abbiamo riempito più di 60 sacchi, di una notevole quantità di sterpaglie e di resti di potatura che abbiamo accumulato all'estremità destra della suddetta aiuola e che vi segnaliamo per l'ormai consueto ritiro.
N.B.
E' importante adesso che l'area recuperata venga dotata, quanto meno, di cestini per la raccolta dei rifiuti; manca infatti qualunque strumento del genere e che si effettuino adeguati controlli affinché non ricominci, specie in questa quarta aiuola, collocata di fronte alla via Mongerbino, l'utilizzo della stessa come una discarica di rifiuti di ogni genere e dimensione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere