(ASI) "A  Lungotevere Arnaldo da Brescia (100 metri da Piazza del Popolo)  regnano incuria e degrado a causa di un’area transennata e abbandonata da oltre 7 anni per effettuare un fantomatico parcheggio

interrato mai realizzato." - lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Consigliere del Munciipio 2 di Roma. "Purtroppo - prosegue de Salazar - l’area è caratterizzata da erba altissima, spazzatura,  rifiuti di ogni genere e ci sono insediamenti di senza fissa dimora che vivono in pessime condizioni igienico sanitare."

"I residenti  - continua il consigliere- non hanno mai dimostrato contrarietà alla realizzazione del parcheggio interrato ma dopo quasi 8 anni di degrado chiedono a gran voce l'inizio immediato dei lavori o il ripristino dello stato dei luoghi. Infatti, da 8 anni l'area adibita a canitiere sottrae verde pubblico e cento  posti auto (strisce blu) preziosi  in una zona limitrofe al centro storico ( varchi ztl) e Roma Capitale rinuncia ad un enorme incasso derivante dalla sosta tariffata.

Ho effettuato una richiesta di accesso agli atti  - conclude De Salazar- per sapere se il consessionario dell'area abbia tutti i permessi e le autorizzazioni in regola e se in questi anni sia stato sempre effettuato il pagamento di occupazione del suolo pubblico. Ho portato l'argomento all'attenzione del consiglio e i questi giorni stiamo approfonfendo l'argomento in commissione Mobilità e Lavori Pubblici in modo che i residenti possano nel breve periodo avere risposte concrete e definitive.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere