(ASI)“I processi di sviluppo di una città devono partire dalle periferie: acropoli e le frazioni diventino un tutt’uno e non qualcosa di separato.

L’attenzione a queste zone è un elemento di particolare sensibilità e sul quale intendo occuparmi con impegno”. Questo sostiene il capogruppo di Fratelli d’Italia –AN- al Comune di Perugia Stefano Mignini.

In risposta alle richieste avanzate dai territori, l’intento di Mignini è quello di promuovere la riscoperta delle periferie, attraverso politiche di intervento volte sia alla loro riqualificazione che a favorire la coesione sociale, così da determinare una maggiore identificazione tra amministrazione e popolazione.

Le frazioni chiedono attenzione e le soluzioni devono partire da fatti concreti; per arginare i fenomeni di degrado non si può prescindere dal coinvolgere i cittadini e le associazioni presenti per condividere le scelte da compiere, così da intervenire in maniera tempestiva ed efficace.

L’intenzione di Mignini e di Fratelli d’Italia-AN è di intensificare la presenza delle istituzioni in tutti i territori perugini, riavviando un dialogo e una vera collaborazione tra città e Comune, che da troppi anni si erano interrotti.

 

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia-AN

Stefano Mignini   

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere