(ASI) "Sì, Forza Nuova è certamente un movimento politico antisionista",  si legge nella risposta che Roberto Fiore ha inviato alla stampa dopo l'attacco sferrato ieri dal presidente della comunità ebraica romana ai manifesti pro Palestina, fatti affiggere in città dalla stessa FN.

"Il sionismo, infatti, rappresenta una pericolosa forma di razzismo che, costantemente nella storia, ha portato disordini, guerre ed attentati.
Siamo convinti che l'unico modo di convivere per palestinesi ed ebrei sia all'interno di uno stato confederale, dove non sia possibile il predominio di un'etnia sulle altre, che adotti un ordinamento costituzionale molto simile a quello svizzero".

"La scelta dell' immagine cruenta che abbiamo deciso di utilizzare è motivata dalla necessità di far conoscere, all'opinione pubblica italiana ed europea, le atrocità di una guerra in cui, seguendo una volontà precisa, (penso ai razzi sulla folla, agli attacchi alla scuola Onu e all'orfanotrofio di  Beit Lahya o alla strage della spiaggia di Gaza), gli aggressori puntano proprio all'uccisione di bambini ed innocenti".

"Riteniamo pertanto - ha concluso Fiore nella sua replica - che le accuse di Pacifici sulla presunta volontà delle forze palestinesi di
 “mettere avanti i bambini”, per ingraziarsi l'opinione pubblica, siano, oltre che un insulto alla ragione, un'arma psicologico-argomentativa molto debole, utile solo a trasformarsi in un boomerang. Servono, infatti, a riportare alla mente tutti i 60 anni di pratiche terroriste e genocide attuate dallo Stato israeliano".

 On Roberto Fiore

Segretario Nazionale

=================================================================

Il manifesto che ha creato dissapori e critiche  della comunità ebraica romana nei confronti di Forza Nuova. Il Moviemento di Fiore invece ha affisso questi cudi manifesti per denunciare lo sterminio che l'esercito israeliano sta perpetuando alla inerme popolazione civile, ai bambini, alle donne ed agli anziani.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere