(ASI) Roma - Succede nel municipio XI Arvalia-Portuense dove la maggioranza di centrosinistra, dopo aver votato "nuovamente" senza alcun passaggio in commissione, la proposta di delibera propedeutica al Bilancio di Roma Capitale sull'imposta unica comunale (IUC), preferisce non rientrare in aula di Consiglio per

concludere la discussione delle mozioni sul riconoscimento della cittadinanza italiana a bambini stranieri nati in Italia (Ius Soli) e sull'ecodistretto a Malnome. 

E' assurdo che i consiglieri di maggioranza - esclusi Mino, Paloni, Vastola e Coltorti - non abbiano colto l'importanza degli atti ancora all'ordine dei lavori costringendo buona parte dell'opposizione a rientrare ed a rimanere in Aula da sola.Un atto irresponsabile che denota l'oramai acclamata incapacità di governo e di gestione della cosa pubblica.

Non è la prima volta che segnaliamo tale atteggiamento sconsiderato dovuto semplicemente a problemi di numero all'interno della stessa maggioranza Pd-Sel-Lista Civica Marino, tale da portare però alla convocazione del Consiglio in seconda seduta a danno dei cittadini e di alcune commissioni permanenti già convocate per la giornata di venerdì 25 luglio.

Così dichiara in una nota Garipoli Valerio, capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI e Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza.

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere