(ASI) “Il presidente e commissario ad acta Zingaretti smentisca immediatamente lo smantellamento complessivo del reparto di Urologia del nosocomio Sant’Eugenio. Già ieri avevamo denunciato con forza come l’unità operativa fosse stata chiusa di colpo e senza apparente motivo.

Per questo ci siamo recati al Sant’Eugenio per scoprire lo stato dell’arte: abbiamo costatato una struttura impietosamente dismessa, abbandonata, con letti vuoti e con pazienti trasferiti in altra unità. Si tratta di una vicenda sanitaria allarmante, su cui la Regione Lazio deve fare chiarezza. Bene ha fatto il consigliere regionale Adriano Palozzi a interrogare il commissario ad Acta sulla questione. Come associazione non siamo più disposti a tollerare silenzi istituzionali e decisioni calate dall’alto. La sanità del Lazio affoga e serve ben altro per riportarla a galla”. Così il presidente di AssoTutela, Michelle Emi Maritato.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere