(ASI) Il Comitato promotore  del Partito Movimento Base Italia e la Senatrice di M5S Enza Blundo, firmatari della Proposta di Legge  di iniziativa popolare depositata alla Corte di Cassazione il 7 luglio 2014, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 156 (8/7/14):

"Espropriazione istituti bancari MPS e  Carige  Spa.  Istituzione Ente Bancario Italiano, al fine di garantire  accesso  al  credito  acittadini ed imprese e contenimento dei tassi di interesse dei titolidi stato. Attuazione art 123 TUE.".

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-07-08&atto.codiceRedazionale=14A05243&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario

 

Martedì alle ore 13,30 presso la sala “Spazio 5 Lune”, Piazza delle 5 Lune 74, in Roma, illustreranno alla stampa i dettagli della suddetta legge.

Attualmente , la Banca Centrale Europea , concede alle banche credito al tasso refi (refinanziamento) dello 0,15%.

Teoricamente questi soldi dovevano essere utilizzati per concedere credito a imprese e cittadini al fine di stimolare l'economia, ed invece sono arrivate solo le briciole , in quanto le banche hanno utilizzato la quasi totalità di queste somme per speculazioni finanziarie per loro più redditizie!

Per questi e per tanti altri motivi è stata presentata questa legge che è il primo passo per riacquistare la sovranità.

 

Relatori: Senatrice Enza Blundo Movimento 5 Stelle

               Avvocato Valeria Sanfilippo Responsabile Nazionale dell’Ufficio Legale di MBI, che

               ha curato la redazione del testo legislativo.

           

Si illustreranno inoltre i quesiti referendari depositati lo stesso giorno alla Corte di Cassazione.

 

Per confermare la partecipazione:

Senatrice Enza Blundo 3397724597, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MBI Marina Boscolo 3331802029, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. www.movimentobaseitalia.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere