(ASI) Intensificati  i bombardamenti israeliani che continuano a seminare morte e distruzione fra i civili palestinesi e trovano eguali solo nelle peggiori rappresaglie, a memoria d’uomo.

I giornalisti riportano indescrivibili scene di dolore e di panico tra una popolazione - ovviamente quella palestinese - tra le più perseguitate della storia recente. Preoccupante  fino alla colpevolezza  il silenzio delle organizzazioni internazionali civili e religiose, in altri momenti in prima fila per difendere l’operato degli israeliani. Finora tace l’Onu, tace il Vaticano , tace il Dalai Lama. Tacciono pure i mullah sunniti, che con l’Arabia Saudita e Qatar  assecondano la condotta criminale di Israele. Certo, se il bombardamento a tappeto che non risparmia donne e bambini fosse opera dell’esercito del “deprecato” governo siriano,  si sarebbe levato subito  un coro unanime di condanna  senza appello: la Nato sarebbe intervenuta e l’Onu avrebbe deliberato sanzioni supplementari contro Assad … dimostrando ancora una volta quanto siano imparziali ed equidistanti nelle loro valutazioni politiche. E quanto sia elastica la loro morale.

Pier Giorgio Toniazzi - Lugano

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere