(ASI) Roma Porta Portese - Fallimento del centrosinistra sul tema del decoro. A due settimane dall'avvio della raccolta differenziata non è cambiato nulla.

"Un nutrito gruppo di cittadini si è riunito ieri pomeriggio con scope, pale, sacchi, stracci e un'idropulitrice per effettuare una pulizia approfondita dell'ampio piazzale pedonale di via Ettore Rolli, nel quartiere Porta Portese dove, oltretutto, è presente un parco giochi per bambini. Un momento di partecipazione importante, che ha visto impegnati non solo residenti di tutte le età, ma anche i clochard della zona". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e membro della Commissione Speciale Porta Portese del Municipio XII, accorso per sostenere l'iniziativa promossa dal comitato di quartiere La Voce di Porta Portese.

"Negli ultimi tempi - prosegue Giudici - questa forma di partecipazione si sta ripetendo spontaneamente sul nostro territorio, per volontà di cittadini e comitati provenienti da differenti quartieri del nostro municipio. Un fenomeno che dimostra come la tanto promessa svolta del sindaco Marino e della presidente del municipio Cristina Maltese sul tema dei rifiuti e della pulizia dei quartieri non è mai arrivata. Anzi, a giudicare dall'immondizia che continuamente strabocca dai cassonetti e dalla sporcizia per le strade, da un anno a questa parte abbiamo fatto solo passi indietro. Una vergogna senza precedenti per le amministrazionI municipale e capitolina".

"Oltretutto questo mese doveva iniziare progressivamente la raccolta differenziata nel nostro municipio, ma di cambiamenti se ne sono visti ben pochi. L'amministrazione Marino e Maltese stanno andando lente come le lumache, al punto che nel municipio i cassonetti sono più unici che rari e la raccolta, di fatto, è scritta solo sulla carta".


Lettera ai cittadini del municipio a firma della presidente Maltese e dell'Assessore Marino

Link alla pagina dell'iniziativa sul sito del Comitato La Voce di Porta Portese


Link alle foto sulla pagina facebook del comitato

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere