(ASI) Roma  - ''E' necessario estendere l'ordinanza anche a Piazza Mancini e vietare il consumo di alcol nelle aree verdi di piazza Cardinal Consalvi, Piazzale Manila e Villaggio Olimpico." Lo chiede in una nota il consigliere del Municipio 2 Francesco De Salazar.

 "Da qualche giorno, infatti, è entrata in vigore l'ordinanza anti acool a San Lorenzo, Trastevere, Ponte Milvio, Testaccio, Pigneto, Ostia mentre nella zona del Flaminio-Villaggio Olimpico, teatro quotidiano di movide illegali, alcun provvedimento è stato emesso.

Giorno e notte - prosegue il consigliere -'sbandati e ubriachi si aggirano nei giardini e nelle strade di Piazza Mancini, Piazza Cardinal Consalvi, Piazzale Manila e V. Olimpico consumando alcol senza controllo; i residenti vedono quotidianamente persone che orinano nei giardini, sui muri dei palazzi e addirittura a ridosso di scuole e asili nido.

Domenica scorsa, alcuni agenti delle forze dell'ordine sono stati aggrediti nei giardini di Pizza Mancini soltanto per aver chiesto dei documenti e nel giorni precedenti sono scoppiate delle risse  tra persone alticce nei giardini di Piazza Cardinal Consalvi e Piazzale Manila.

Auspico -conclude de Salazar - che Marino, Gerace e l'assessore Leonori ascoltino questo appello far si che il provvedimento anti alco venga estesa anche in queste altre zone del Municipio 2".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere