(ASI) Torino -  Proseguendo l’esperienza positiva degli anni trascorsi, con ‘NO SLOT’ la Circoscrizione 7 rilancia la campagna contro la diffusione del gioco d’azzardo, coinvolgendo attivamente le Associazioni dei Commercianti del territorio ed in  collaborazione con l’A.S.L. TO2.

L’iniziativa, nata dall’impegno dei coordinatori  Valentina Cremonini (Commercio e Lavoro) ed Ernesto Ausilio (Politiche Sociali e Sanità), è volta alla prevenzione della dipendenza dal fenomeno. “Abbiamo di fronte un nemico difficilissimo da combattere” dichiarano i coordinatori Cremonini ed Ausilio “siamo convinti che per contrastare questo fenomeno occorra avviare un'alleanza virtuosa fra esercenti, associazioni e istituzioni”.  

La campagna ‘NO SLOT’ si articolerà come  segue:
•    Lancio di una vetrofania immediatamente riconoscibile che i negozi del territorio aderenti all’iniziativa applicheranno sulle loro vetrine;
•    Creazione di una pagina sul sito della Circoscrizione che segnalerà gli esercizi commerciali aderenti al progetto;
•    Ciclo di conferenze con esperti del settore che spiegheranno ai cittadini i rischi di questa patologia (Il primo appuntamento si terrà il 26 giugno presso il Centro poliservizi “Michele Rua”, in corso Cadore n. 20, ore 20:00).

Alla conferenza stampa parteciperanno:
•    il Presidente della Circoscrizione 7, Emanuele Durante
•    il Direttore del Sert, Dottor Augusto Consoli
•    la Coordinatrice al ‘Lavoro e Commercio’ della Circoscrizione 7, Valentina Cremonini
•    il Coordinatore alle ‘Politiche sociali e alla Sanità’ della Circoscrizione 7, Ernesto Ausilio


 La conferenza stampa si svolgerà
giovedì 5 giugno ore 11:00
presso la Biblioteca Civica “Italo Calvino”, Lungodora Agrigento 94 Torino

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere